BASKET FRANCIACORTA-S.P. CASTEGNATO 41 - 53

27.10.2009 17:41

TABELLINI:


BASKET FRANCIACORTA

M. ARCHETTI 1, ZUCCHETTI 7,BISHA 13,GIAMPAOLI 4,PEDRALI 16,S. ARCHETTI, GATTI

coach: ARICI

S.P. CASTEGNATO

BELLINI 2,BELUSSI 15,MARNICI 10, ABENI 5,FACCHINI 4,BONTEMPI 10,RUGGERI 3, COLOMBO 4 (4 giocatori 0 pts)

coach: AGOSTINI

arbitro: Sig.Serioli
 

COMMENTO DEL COACH:

Pronti via e nel basket franciacorta sono subito da registrare le contemporanee  assenza di Manenti, Pesenti e capitan Sala , di fronte un Castegnato al gran completo desideroso di conquistare i primi due punti della stagione.

Si parte quindi con un quintetto basso con 4 guardie in campo e Giampaoli nell’inedita posizione di pivot.

E’ la prima di campionato e si conferma tale , l’emozione blocca i contendenti e soprattutto la squadra di casa che realizza il primo punto a referto con un libero di Mirco Archetti al minuto 5.

L a gara è contraddistinta dal ritmo basso in attacco e da una miriade di errori in fase conclusiva.

Il primo quarto termina 6- 8 e la partita prosegue in sostanziale equilibrio fino al minuto 16 dove una interminabile serie di errori a rimbalzo difensivo della squadra di casa concede il break agli ospiti che andranno al riposo lungo sul 15-26

Ricomincia il terzo quarto e il basket franciacorta opta per la difesa a zona ed il pressing che consentono di recuperare svariati palloni che non verranno pero’ tramutati in canestri importanti e castegnato allunga ancora portandosi al 30 sul 25-38.

Nell’ultimo quarto i franciacortini crescono d’intensita’ e complice l’attacco ospite poco reattivo contro la zona  si arriva ad 1 minuto e 40 dal termine a – 5 ma ancora una volta le continue disattenzioni a rimbalzo tramutano la speranza di giocarsi il meno 3 in un meno 7 che condanna la squadra di casa.

Gli ospiti quindi incrementano il vantaggio sfruttando la linea della carità e punendo il fallo sistematico per il 41 a 53 finale.

Resta la consapevolezza di aver offerto una discreta prestazione difensiva mal coadiuvata da una fase offensiva  caotica dove scelte poche ortodosse hanno influito pesantemente sulle percentuali di tiro.

Castegnato dal canto suo ha potuto effettuare una serie impressionante di secondi e terzi tiri che han concesso di recuperare quando le scelte di tiro non erano ottimali e la difesa  di casa lavorava con intensita’.

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009