BK CHIARI-BK FRANCIACORTA 72 - 57

30.01.2009 15:07

 

Commenti del coach:

 Martedì sera, derby con i cugini “odiati/amati” del Chiari, ci presentiamo senza Bjorn infortunato e con Fabrizio reduce da una settimana di influenza e senza aver svolto gli ultimi 4 allenamenti; nel starting five c’è comunque Simone al suo posto. Iniziamo bene, soprattutto l’asse play-pivot, Philip Claudio funziona, con quest’ultimo davvero positivo e decisivo; mentre Fabio e Simone sono molto contratti; Fabio fa molti errori cosa che di solito non capita, i clarensi fanno girare bene la palla ed impattano la partita alla fine del 1° quarto. Nel 2° aumentiamo un po’ la difesa e scappiamo in contropiede, bravi anche Andrea e Michele a sfruttare lo spazio a loro disposizione e finalmente Fabio si sveglia con 4 punti consecutivi, ma negli ultimi 2 minuti complice la nostra difesa soft ed un antisportivo (davvero inventato) a Philip i clarensi recuperano e rimaniamo comunque sopra di 3. Nel 3° quarto proviamo subito la nostra difesa a zona che porta subito buoni frutti ma non sfruttiamo a dovere almeno 4 azioni facili (sarebbero 8 punti 3 con Fabio ed una con Claudio; il Chiari esegue un’ottima zone press 1 3 1 da ½ campo e, prima Fabrizio (davvero male oggi) e poi Simone vanno in confusione e permettono tiri facili ai giocatori avversari, il 3° quarto finisce per noi con soli 8 punti a referto, mentre il Chiari ne realizza 19! Ultimo quarto che inizia male, con 2 triple in pochi secondi del loro capitano che spaccano la partita, anche se ad onor del vero con un parziale di 8 a 2 rimontiamo, poi stanchi facciamo qualche errore di troppo, l’arbitro ci mette del suo, io prendo il tecnico e cosi la partita scivola via fino alla fine, dove al suono della sirena ci dividono 15 punti! La differenza tra noi e loro non è cosi marcata, ma bisogna dare sempre merito ai vincitori.

Mvp: Claudio, nel 1° quarto sorregge da solo il nostro attacco, e poi anche nel corso della partita trova punti sia in entrata che in arresto e tiro.

Voto alla squadra: 5,5; non me la sento di dare ai ragazzi l’insufficienza piena perché qualche cosa di positivo hanno fatto soprattutto nel 1° tempo, ma sicuramente nel 2° tempo abbiamo fatto troppi errori contro la loro difesa press e soprattutto concesso davvero troppo a rimbalzo. Bene anche Michele, male Fabrizio, due partite fatte ed ancora 0 punti.

 

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009