BK FRANCIACORTA-BK CHIARI 56 - 79

20.03.2009 20:33

Giochiamo il derby senza probabilmente il nostro uomo migliore Claudio, però siamo comunque carichi. Partiamo in sordina e subiamo il Chairi che parte con un bruciante 8 a 2, i ragazzi si svegliano e grazie sopratutto a Philip e Fabrizio rimontiamo un pò, ma alla fine del 1°quarto siamo sotto di 7, esattamente 20 a 13. Davvero buono il 2° quarto dove oltre i punti di Philip e Fabrizio si aggiungono i punti di un buon Mattia; ma è in difesa il problema, loro sono più aggressivi e riescono a metterci molto in difficoltà sia a rimbalzo che sul back-door, alla fine il 2° quarto è a nostro favore, ma il tabellone fa notare che comunque siamo sotto di 6 punti. Il 2° tempo si apre davvero male, loro come già da me anticipato ai ragazzi negli allenamenti precedenti il match, attuano una zone press a metà campo, noi facciamo di tutto per regalargli il pallone e concedergli punti facili, in più ognuno ragiona e gioca per se stesso e non per la squadra perciò alla fine del 3° quarto il punteggio ci vede nettamente sotto, il 4° quarto è un capitolo a parte. L'arbitro da il peggio di se stesso nel 3° quarto non ci fischia nemmeno un fallo a nostro favore, incredibile, mi dispiace dirlo, ma l'arbitro non è assolutamente adeguato al match ed alla categoria, è impreciso, superfluo, ed interpreta a suo modo diverse regole. Nell'ultimo quarto abbiamo tre giocatori fuori per falli si aggiunge anche Fabrizio per crampi, è un Caporetto, anche se da Andrea (troppo tardi!) e da Mattia ho buoni segnali. Perdiamo 79 a 56.

 

MVP= Senza dubbio Mattia, buttato nella mischia per la mancanza di Claudio, si fa valere a rimbalzo ed in difesa portando 6 punti alla causa, suo record stagionale, gioca davvero con il cuore, giocassero tutti con il suo entusiasmo...!!!!! Non male Fabrizio, segni di ripresa. Sottotono Philip, sopratutto in difesa e Bjorn per l'atteggiamento ( espulso!); capitolo a parte per Fabio, davvero involuto rispetto al giocatore di inizio stagione.

 

Voto alla squadra= 5, è da un pò di tempo che la squadra non prende più la sufficienza, forse per colpa dell'atteggiamento "rilassato" e da oratorio che serpeggia all'allenamento? Primo tempo da 4.5, ripresa da schifo, non fanno nulla di quello che gli è stato detto di fare in allenamento, ma sopratutto non difendiamo più niente.....probabilmente la colpa è anche mia.

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009