BK FRANCIACORTA - BK SAREZZO 78-75 dopo supplementari

02.12.2008 13:06

Commenti del coach:

 

La partita inizia con 15 minuti di ritardo causa: assenza dell’arbitro; che viene sostituito dai 2 allenatori, 1 tempo a testa. Nel 1° quarto l’intensità del Sarezzo e le loro doti fisiche e tecniche fanno la differenza, anche se secondo me la differenza sta tutta nella mentalità e nella concentrazione; non si può in tutte le partite andare sotto di punteggio e giocare impauriti e dimessi per non so quale motivo. La loro zone press ci soffoca e ci fa perdere molti palloni, finiamo il 1° quarto davvero male, con un 26 a 7 per il Sarezzo, nel 2° quarto la squadra gioca un po’ più veloce e fa meno errori, nonostante sia troppo lenta ed impacciata in difesa contenendo male i loro 1 contro 1. Nel 2° tempo complice la nostra voglia di riscatto ed il loro black out ed una difesa decente mettiamo in crisi in nostri. avversari; sinceramente l’arbitro ci ha dato una notevole mano perché fischia molto a nostro favore, ma almeno ce la giochiamo, bravi Claudio e Mauro a rimbalzo e tutti nel spingere il contropiede; il 3° quarto ci vede sopra di 9 punti, il Sarezzo continua a cambiare quintetti ma non trova la chimica giusta, mentre noi riusciamo a recuperare punto su punto trovandoci addirittura in vantaggio, ma nei secondi finali, alcune scelte sciagurate, prima Philip (doppio palleggio) ed una entrata con scelta sbagliata di Fabio, permettono ai nostri avversari di impattare la partita sul 66 pari al termine dei 40 minuti. Si va cosi ai supplementari, grandi emozioni, le 2 squadre si rispondono colpo su colpo, dei Nostri segnano solo Fabio e Philip, ma riusciamo a tenere 3 punti di vantaggio sino alla fine, ed è vittoria!

Mvp: Claudio per il numero di rimbalzi presi e punti segnati, ed alcune giocate sotto canestro, Fabrizio per una buona partita complessiva e buona intensità che trasmette anche alla squadra.

Voto alla squadra: 6,5, il 1 quarto da buttare completamente per mancanza di intensità e capacità nel “leggere” le situazioni e per la non applicazione; gli altri ¾  più supplementare buoni, anche se non capisco questo blocco psicologico che ci attanaglia tutte le partite; ricordo che con l’intensità e la difesa si fa sempre una buona prestazione e molte volte si vince. Da sottolineare le “5 bombe” della partita e la buona, finalmente, percentuale ai tiri liberi, tranne lo 0 su 4 di Simone che di solito è uno specialista.

 

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009