BK FRANCIACORTA-DARFO B/T

17.11.2008 18:11

Commenti del coach:

2 partite 4 punti in classifica!!!….Non succedeva da almeno un paio di anni, quando facevamo l’under 15.

Prima partita casalinga ed esordio il sabato pomeriggio, le squadre ricordano con 1 minuto di silenzio le vittime della Eldo Caserta.

Partiamo male, anzi malissimo, svogliati e svuotati, con nessuna idea ed il Darfo che ci aggredisce.

Perdiamo un sacco di palloni contro la loro zone press anche perché i ragazzi non fanno quello che dico. Ci svegliamo un po’ nel finale del primo quarto grazie agli innesti di Bjorn ed Andrea che portano alla squadra un po’ di voglia e qualche punto; comunque il primo quarto finisce 28 a 16 per la squadra ospite.

Nel 2 quarto teniamo “botta” in attacco, ma ancora molte lacune difensive, andiamo al riposo sotto di 9, esattamente 42 a 33!

Solita e doverosa strigliata negli spogliatoi, ed ecco che i ragazzi si svegliano e ci mettono un po’ di grinta, ad ogni canestro fatto rispondiamo con la zona (anche se devo dire che questa è stata un po’ troppo statica) e con questa difesa riusciamo a recuperare punti, buono davvero l’ingresso di Mauro che con giocate semplici ed efficaci produce 7 punti e 2 assist.

Gli ultimi 10 minuti sono palpitanti e da brivido, perché ogni giocata diventa importante e fondamentale; riusciamo a tenere il vantaggio sino alla fine

Mvp: Direi Fabio per l’ottima prova in attacco (24 punti) e Fabrizio per la difesa nel 2° tempo. Buone anche le prove di Bjorn (10 punti) anche se esagera con le palle perse ed i tiri avventati; ed Andrea davvero forte a rimbalzo ed in difesa,  segna anche 9 punti importantissimi anche se con un vergognoso 1 su 8 dalla linea del tiro libero.

Voto alla squadra: dal 6 al 7

 

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009