BK FRANCIACORTA-VIRTUS DESENZANO 84 - 66

17.04.2009 14:59

 

Commenti del coach:

Partita disperata per Noi, perché ci presentiamo in 7 a referto (Claudio, Philip e Graziano sono in gita scolastica e Michele in Kenya), il Desenzano si presenta sul terreno di gioco in 12, ma anche loro hanno un’assenza importante , quella del loro pivot.

Nel 1° quarto subiamo subito la loro intraprendenza, Noi siamo un bel po’ timidi, chiamo il time out sul 17 a 8 per loro, qui ci vuole una sveglia, altrimenti prendiamo una batosta colossale; è Mattia che da la scossa, sotto le plance avversarie raccoglie falli (anche se qualcuno molto generoso) e rimbalzi; poi 2 triple di Bjorn ci permettono di essere sotto “solo” di 2 punti alla fine del 1° quarto.

Nel 2°, facendo girare un po’ di più la palla ed attaccando gli spazi vuoti produciamo più punti ed una migliore difesa; se non fosse per la loro tripla di tabella allo scadere del 2° quarto saremmo sopra di 9!

Nel 3° quarto c’è finalmente un Simone in gran spolvero, e con la voglia di vincere di tutti riusciamo a fare Nostra la partita con il punteggio finale di 84 a 66!

Mvp: TUTTI, è la prima volta che mi sbilancio cosi, ma è la verità, la loro (ma anche la mia) voglia di lottare e di vincere ha fatto si che ne scaturisse una partita davvero epica.

Voto alla squadra: 7,5, mezzo punto in meno per l’inizio e la fine contro la loro zone press, ma per il resto ottimi.

Citazione particolare per Bjorn che ha infilato 29 punti, complimenti.

Ora ci attende una partita durissima ad Asola, contro la loro zone press, sperando comunque di portare a casa 2 punti importantissimi.

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009