BK GUSSAGO-BK FRANCIACORTA 68 - 69

17.12.2008 19:24

Commenti del coach:

Giochiamo contro il Gussago che ha i nostri stessi punti in classifica e dobbiamo fare una super prestazione per poter vincere. Partiamo a razzo, strano, con una serie di tiri piazzati e complici i loro errori siamo dopo pochi minuti 13 a zero per noi, ma da li in poi facciamo fatica a segnare nel 1° quarto, tanto è che finisce 19 a 14 per noi, nel 2° quarto il Gussago incomincia a pressare in difesa e fa circolare veloce la palla, ma noi reagiamo ad ogni tiro da loro sbagliato con il contropiede e sotto i tabelloni domina Claudio sino a quando non commette il terzo fallo, comunque andiamo all’intervallo sopra di 8 esattamente 37 a 29! Nel 2 tempo il Gussago entra in campo più determinato ed aggressivo soprattutto in attacco dove prende  molti secondi tiri, riescono piano piano a rosicarci punto su punto, per noi molte ingenuità e debolezza difensiva, non riusciamo  a tenere i loro 1 contro 1, anche se è innegabile che un nostro vergognoso 1 su 8 ai liberi permette al Gussago di potersi giocare la partita sino alla fine. Gli ultimi secondi sono da infarto ma riusciamo a portare a casa la vittoria per 69 a 68.

Mvp: nonostante i 27 punti di Fabio (record stagionale), eleggo Philip, finalmente usa la testa e contribuisce in modo decisivo alla vittoria, grazie a diversi assist ed a una regia attenta.

Voto alla squadra: 7, forse la miglior partita di quest’anno, anche se ancora parecchie lacune in difesa e nella circolazione della palla; però dall’altro canto grande intensità e concentrazione per tutta la partita.

Da segnalare uno spettacolare recupero di Simone che permette a Mauro di segnare 2 punti facili.

 

Indietro

Cerca nel sito

Designed by Mirco Archetti© 2009 All rights reserved.

Basket Franciacorta© 2009